ITALIA
EMILIA-ROMAGNA
Grandinate a cavallo tra le province di Bologna e di Modena, nella zona tra Crevalcore, Stuffione e Ravarino ma con chicchi inferiori ai 2 cm.
In provincia di Ravenna, grandine tra Lugo, Bagnacavallo e Russi, con chicchi tuttavia di piccole dimensioni.
BELGIO
Bastogne (Vallonia), forte grandinata con chicchi fino a 3 cm.
Tra Chimay e Couvin (Vallonia), locali grandinate con chicchi fino a 2-3 cm.
FRANCIA
Épinal e dintorni (Vosges), forte grandinata, chicchi fino a 3 cm. Grandinata anche su Saint-Nabord.
Confermiamo le forti grandinate su Epinal, Jeuxey, Golbey, Arches, Pouxeux, Éloyes, Saint-Nabord (Vosges), con chicchi fino a 3 cm.
Lac-des-Rouges-Truites, Foncine-le-Haut, Foncine-le-Bas, Fort-du-Plasne (Jura), violenta grandinata, chicchi fino a 4 cm.
Vescles (Jura), violenta grandinata con chicchi fino a 5 cm.
Pagny-sur-Moselle (Meurthe-et-Moselle), forte grandinata, chicchi fino a 3 cm.
Damelevières e altre zone vicine comprese tra Nancy e Luneville (Meurthe-et-Moselle), forte grandinata con chicchi fino a 3 cm. Breve grandinata anche su Nancy con chicchi non oltre 2 cm.
Soissons (Aisne), grandinata con chicchi dimensione massima tra 2 e 3 cm.
Hattigny o vicinanze (Moselle), forte grandinata con chicchi fino a 4-5 cm.
Nel dipartimento Ardennes, abbiamo notizie di intense grandinate nei dintorni di Rethel e di Charleville-Mezieres, tuttavia al momento non ci è nota l’esatta localizzazione.
La Roche-sur-Foron (Haute-Savoie), fitta grandinata con accumulo su strada, chicchi fino a circa 2 cm.
Auray (Morbihan), grandinata con possibile presenza di chicchi fino a 2 cm.Craon (Mayenne), fitta grandinata, chicchi fino a 2 cm.
Arry (Somme), lungo autostrada, forte grandinata, chicchi fino a circa 3 cm.
Riguardo le grandinate nei dintorni di Rethel e Charleville-Mezieres (Ardenne), ci risultano essere state colpite le zone di Warcq e Saulces-Champenoises.
TURCHIA
Ankara, segnalate violente grandinate su zone nord e est della città. Localmente chicchi sino a 4 cm, con danni auto.
Dikmen (Provincia di Ankara), abbondantissima grandinata con deposito al suolo di circa 50 cm di altezza. Possibili chicchi oltre 2 cm.
Confermiamo la grandinata segnalata su Ankara, specie zone nord e ovest con deposito al suolo sino a 40 cm di altezza. Presenti chicchi di 3-4 cm, che hanno causato danni auto.
Distretto di Kavac (Provincia di Samsun), segnalata violentissima grandinata con chicchi sino a 4 cm di diametro. Danni.
BOSNIA ERZEGOVINA
Segnalato qualche rovescio di grandine su quartieri nord di Sarajevo, ma con chicchi max di 1-2 cm.
GRECIA
Salonicco, segnalati rovesci di grandine in varie zone della città ma chicchi che non dovrebbero aver superato i 2 cm di diametro.
SPAGNA
Villares de la Reina (Salamanca periferia nord zona stadio), fitta grandinata, chicchi non oltre i 2 cm.
Grandinate in alcuni settori dei comuni Huétor Vega, La Zubia e Monachil (hinterland sud di Granada), chicchi fino a 2 cm.
Grandinate nella comarca di Requena-Utiel (provincia di Valencia), in particolare in alcune zone dei comuni di Caudete de las Fuentes e Los Corrales, con chicchi fino a circa 2 cm.
La grandinata di Ayora (provincia di Valencia) con chicchi fino a 3 cm, ha interessato anche la vicina zona di Zarra.
AUSTRIA
Forti grandinate nel comune di Bad Großpertholz (Bassa Austria), in particolare tra Steinbach, St. Martin e Weitra, localmente con chicchi fino a 3/3.5 cm