ITALIA
PIEMONTE
Forti grandinate nella zona tra Cuorgnè e Rivarolo Canavese (provincia di Torino), in particolare su Cuorgnè e Valperga chicchi fino ad oltre 4 cm. Grandine anche a Favria, Ozegna e altri paesi dei dintorni.
Forte grandinata nella periferia nord di Torino (vicinanze stadio Juventus), dimensione chicchi massima compresa tra 2 e 3 cm. La grandinata ha interessato anche tratto tangenziale nord tra Torino nord e Venaria Reale.
Moncalieri (provincia di Torino), grandinata con chicchi dimensione massima 2 cm.
Savigliano o dintorni (provincia di Cuneo), forte grandinata, chicchi di oltre 2 cm.
Frabosa Sottana (provincia di Cuneo), forte grandinata, chicchi di circa 2 cm.
Altre grandinate hanno interessato la pianura a cavallo tra le province di Torino e Cuneo, tuttavia al momento non abbiamo notizie di eventi rilevanti.
Clavesana (provincia di Cuneo), forte grandinata, chicchi di circa 2 cm, dimensione massima possibile fino a 3 cm.
Virle Piemonte, Carignano, Polonghera, Casalgrasso, altre zone dei dintorni al confine tra le province di Cuneo e Torino, fitta grandinata, chicchi fino a 2 cm, possibile localmente dimensione massima leggermente superiore.
Per quanto riguarda la grandinata di Savigliano, ha interessato la zona a nord della cittadina fino a Racconigi. Chicchi di 2-3 cm.
Confermiamo le forti grandinate nel Canavese, zona compresa tra Cuorgnè e Rivarolo Canavese, con chicchi di oltre 4 cm su Valperga, e di circa 3 cm su San Martino, Salassa, Oglianico, Favria e Ozegna.
None (provincia di Torino), grandinata, ci risultano però chicchi inferiori ai 2 cm.
TRENTINO-ALTO ADIGE
Livo e Cis (provincia di Trento), intensa grandinata, chicchi in media non molto grossi, ma possibile dimensione massima superiore ai 2 cm. Grandinata anche nella zona di Tassullo, Pavillo e Rallo.
POLONIA
Segnalata forte grandinata tra Korzeniec e Birzca, in particolare lungo la strada statale 28 dove c’è stato deposito al suolo e chicchi sino a 2 cm. Non escludiamo la possibilità di chicchi leggermente superiori.
SPAGNA
Cinctorres e dintorni (provincia di Castellon), chicchi fino a 5-6 cm, confermiamo danni auto.