19 Agosto 2018 Grandine in Italia, Romania e Croazia.

ITALIA

TOSCANA
Cecina e dintorni (provincia di Livorno), anche su superstrada, fitta grandinata, chicchi fino a 2/2.5 cm, possibilità di danni.

UMBRIA
Forti grandinate con danni segnalate a sud di Deruta (provincia di Perugia), specie nella zona tra Castelleone e Ripabianca
In provincia di Perugia altre grandinate hanno interessato la zona di Tavernelle e quella di Papiano, con chicchi che possono aver raggiunto i 2 cm.

MOLISE
Campitello Matese (provincia di Campobasso), fitta e abbondante grandinata con accumulo al suolo, chicchi generalmente sotto i 2 cm. Non esclusa possibilità di qualche chicco oltre i 2 cm.

CAMPANIA
Abbiamo notizie di grandine intensa su autostrada A2 nel tratto a nord di Polla (provincia di Salerno). Al momento non ci è nota dimensione chicchi.
Ariano Irpino (provincia di Avellino), fitta grandinata, accumulo al suolo in alcune zone, chicchi entro la soglia dei 2 cm.

ROMANIA
Forte grandinata nel villaggio di Bobu, comune di Scoarta (distretto di Gorj), con chicchi fra i 2 e i 3 cm.
Moreni (distretto di Dambovita), fitta grandinata con chicchi fino a 2 cm.

CROAZIA
Gornje Sitno (regione spalatino-dalmata), fitta grandinata, chicchi di 2 cm, possibile dimensione massima leggermente superiore. Grandine anche nella zona di Brela, al momento non è nota dimensione chicchi.