ITALIA
LOMBARDIA
Area di Pavia chicchi anche di 2.5/3 cm di diametro, possibili danni alle auto.
La grandine di Pavia (dim max 3 cm) ha interessato soprattutto il settore ovest e nord ovest dell’area urbana e del suo hinterland, sino alla Certosa di Pavia, Pontelungo, Landriano.
Abbondante grandinata sud di Milano tra San Giuliano Milanese e San Zenone al Lambro. Non esclusa presenza di chicchi oltre 2 cm.
Est di Milano, abbondante grandine tra Melzo, Gorgonzola e Cassano d’Adda. Chicchi 2 cm, non esclusa la presenza di chicchi più grossi.
Autostrada A35, dintorni di Treviglio, abbondante grandinata chicchi circa 2 cm.
Confermiamo le violente grandinate di Pavia, della zona tra San Giuliano Milanese e Melegnano, della zona tra Gorgonzola e dintorni e Treviglio, con chicchi dimensione massima 2.5/3 cm. Altre forti grandinate hanno interessato le vicinanze di Voghera e la zona a sud-ovest di Pavia (Cava Manara, Mezzana Corti), e la zona dell’autostrada A1 nelle vicinanze di Lodi.
EMILIA-ROMAGNA
Abbondantissima grandinata piacentino, in Val Tidone, tra i Comuni di Castel San Giovanni, Borgonovo, Pianello e Ziano. Chicchi oltre 2 cm, possibili danni.
Beneceto (Parma), fitta grandinata con abbondante accumulo al suolo. Non si può escludere la possibilità di chicchi di oltre 2 cm. Grandine anche a Parma città ma più leggera.
GERMANIA
Erftstadt (distretto governativo di Colonia), forte grandinata, chicchi fino ad oltre 2 cm.