ITALIA
EMILIA ROMAGNA
Bologna, segnalata abbondantissima grandinata con deposito al suolo. Coinvolti in particolare i quartieri nord e ovest della città, ma con grandine che è caduta anche in altre zone. Non esclusa la presenza di chicchi superiori a 2 cm.
LAZIO
Notizie di violenti rovesci di grandine su Roma nord, con accumulo al suolo e chicchi che avrebbero raggiunto localmente 2-3 cm. Il temporale si è propagato sulla Salaria, poi verso est-nordest anche su Tivoli.
Tarquinia (Viterbo), segnalata violenta grandinata con chicchi che avrebbero superato i 2 cm di diametro. Possibili danni.
La grandinata che ha colpito Roma nord e Tivoli, ha interessato anche Guidonia con chicchi di 2 cm o poco più.
PUGLIA
Casarano (Lecce), segnalata possibile tromba d’aria con associata grandinata di medie dimensioni. Chicchi che potrebbero aver raggiunto localmente 3-4 cm, causando danni.
Sulla strada che collega Putignano a Gioia del Colle (Bari), forte grandinata, chicchi di oltre 2 cm, possibili fino a 3 cm.
Manfredonia e dintorni (Foggia), grandinata ma con chicchi di dimensioni modeste, sotto i 2 cm.
GRECIA
Forte grandinata alla periferia sud di Salonicco, nella zona di Panorama segnalati danni auto per chicchi di oltre 3 cm. Grandinate hanno colpito anche la zona tra Triandria, Pylaia e Kalamaria. Grandine con chicchi un po’ più piccoli anche in centro città, abbastanza grandi però da far scattare gli allarmi antifurto.
Agkathia e Kipseli (vicinanze di Alexandria, Macedonia Occidentale), forte grandinata, chicchi di 2-3 cm.
Malevizi, Kato Asites e Dafnes (provincia di Heraklion, Creta), fitte grandinata con danni al settore agricolo. Chicchi di circa 2 cm, possibile dimensione massima maggiore.
BULGARIA
Bughino e Balgarchevo (vicinanze di Blagoevgrad), forti grandinate, dimensione chicchi al momento non nota ma vengono segnalati danni importanti.
Kyustendil, violento nubifragio a tratti accompagnato da grandine, con chicchi che possono aver superato i 2 cm. Segnalati alcuni danni materiali.
Razgrad, grandinata ma con chicchi di piccole dimensioni, sotto i 2 cm.
KOSOVO
Rahovec e dintorni, fino a Fortesë e Xërxë, fitte grandinate, segnalati danni al settore agricolo, chicchi fino ad almeno 2 cm.
ROMANIA
Nelle vicinanze di Biharia (distretto di Bihor), le zone più colpite dalla grandine sono state quelle di Hodoş, Tămășeu, Sălard e Satu Nou con chicchi fino a 6 cm. Si segnalano molti danni auto.
MOLDOVA
Forti grandinate hanno interessato i paesi di Hlinaia e Gordineştii Noi nel distretto di Edineţ. Molti danni al settore agricolo per chicchi fino a circa 3 cm.
TURCHIA
Cambagi (provincia di Ordu), fitta grandinata, chicchi fino ad oltre 2 cm.
Dintorni di Afyonkarahisar, forte grandinata, chicchi fino a 3 cm. Colpite probabilmente zone a cavallo tra i distretti di Afyonkarahisar e Şuhut. Al momento non ci è noto il luogo preciso.
Güvercin (distretto di Siverek, provincia di Şanlıurfa), forte grandinata secca, chicchi fino a 4-5 cm. Si evidenzia che la zona è scarsamente abitata.
Bozova (distretto di Hacıköy, provincia di Şanlıurfa), fitta grandinata, chicchi fino ad oltre 2 cm.