ITALIA
VENETO
Poiano (Verona), fortissima grandinata con abbondante accumulo su strada. I chicchi più grossi hanno superato la soglia dei 2 cm. La grandinata ha interessato anche la zona di Torricelle, Sommavalle e Avesa. Si tratta di zone pochi km a nord di Verona. Grandine, meno intensa, anche su Verona città.
Varie grandinate hanno interessato l’alta pianura e la pedemontana veneta compresa tra Bassano del Grappa e Vittorio Veneto. Tuttavia con chicchi di piccole dimensioni. L’evento maggiore si è verificato a Colle Umberto (Treviso), con leggero accumulo al suolo e chicchi che possono aver raggiunto i 2 cm.
EMILIA-ROMAGNA
Tra Ospital Monacale, San Nicolò, Voghiera e Voghenza (Ferrara), fitta grandinata ma con chicchi sotto la soglia dei 2 cm.
BIELORUSSIA
Polack, violenta grandinata con chicchi di 3 cm e oltre. Probabili danni.
Zadvin’ye (Vitsyebskaya Voblastsʼ), violenta grandinata con chicchi di 3-4 cm. Segnalati danni.
Polack e Navapolack (regione di Vicebsk), la grandinata è stata molto intensa e i chicchi di grandine hanno superato i 4 cm.
RUSSIA
Gorodnya (Oblast di Tver), forte grandinata con leggero accumulo al suolo. Chicchi sino a 2 cm, non esclusa la presenza di chicchi più grossi.
Izoplit (Oblast di Tver), forte grandinata con leggero accumulo al suolo. Chicchi sino a 2 cm, non esclusa la presenza di chicchi più grossi.
Fofanovo (Oblast di Tver), segnalata violenta grandinata con chicchi che hanno raggiunto un diametro max di 3-4 cm. Danni.
Dubna (oblast di Mosca), forte grandinata, chicchi fino a circa 3 cm.
Yermolino (oblast di Mosca), forte grandinata, chicchi fino a quasi 4 cm.
Smychok e altri villaggi del distretto Velikoluksky (regione di Pskov), forti grandinate con chicchi fino ad oltre 3 cm.
Likhoslavl e vari villaggi dei dintorni (oblast di Tver), violenta grandinata, chicchi dimensione massima 5 cm.
Inal’tsevo (oblast di Tver), fortissima grandinata, chicchi dimensione massima tra 2 e 3 cm.
Ržev (oblast di Tver), forte grandinata con chicchi fino a quasi 3 cm.Vitomovo e Panofidino (oblast di Tver), forte grandinata con chicchi fino a 3-4 cm.
Elec (oblast di Lipeck), fitta grandinata, chicchi dimensione massima circa 2.5 cm.
Upornaya e Kaladzhinskaya (Territorio di Krasnodar), fortissima grandinata, chicchi di 3 cm e danni.
ROMANIA
Cuzăplac (distretto di Sălaj), violenta grandinata, chicchi fino a circa 5 cm, segnalati molti danni.Ungureni (distretto di Botosani), violenta grandinata, chicchi in media di 2-3 cm, ma dimensione massima circa 5 cm, molti danni. La grandinata con chicchi dimensione massima tra 2 e 3 cm ha interessato altre zone dei dintorni e parte del comune di Botosani.
Tarna Mare (distretto di Satu Mare), fitta grandinata, chicchi non oltre 2 cm.
MOLDOVA
Corjeuți, Trinca, Fetești, Lopatnic, Viișoara (tra i distretti di Briceni e Edinet), forti grandinate, chicchi dimensione massima circa 3 cm.
BULGARIA
Preslav (regione di Sumen), violenta grandinata, chicchi di 3-4 cm, segnalati danni auto.
Straldža (regione di Yambol), violenta grandinata, segnalati molti danni materiali, probabili chicchi di oltre 3 cm.
Karnobat, Venets, Sokolovo e Tserovski (regione di Burgas), forte grandinata, chicchi dimensione massima tra 3 e 4 cm, segnalati danni.
Aitos, Pirne e Dryankovets (regione di Burgas), fitte grandinate, chicchi fino a circa 3 cm, segnalati danni.Gaberovo (regione di Burgas), forte grandinata, segnalati danni al settore agricolo e materiali.
Parvomaj (regione di Plovdiv), forte grandinata, segnalati danni, chicchi tra 2 e 3 cm. Vicino a Parvomaj il villaggio più colpito è stato Karadzhalovo.
Sliven e dintorni (regione di Sliven), forte grandinata, chicchi che non dovrebbero aver oltrepassato i 2 cm in città, ma abbiamo notizie di chicchi più grossi nei dintorni.
Tri kladentsi e Lesura (Vraca), fitte grandinate, chicchi di almeno 2 cm, possibili più grossi.
Kazanlak (regione di Stara Zagora), fitta grandinata, ma chicchi non grossi, sotto la soglia dei 2 cm.
Vaglevtsi (regione di Veliko Tarnovo), fitta grandinata, chicchi di circa 2 cm.
UCRAINA
Charkiv, fitta grandinata, chicchi fino a circa 2.5 cm.
Novopokrovka (regione di Charkiv), violenta grandinata, chicchi fino a 4-5 cm.
Nezhin (regione di Chernihiv), intensa grandinata, chicchi fino a circa 3 cm.
SPAGNA
Sopeña de Curueño (provincia di León), grandinata molto intensa con circa 10 cm di accumulo al suolo. Chicchi fino a circa 2 cm, non esclusa possibilità di qualche chicco più grosso.
Torrelapaja (provincia di Saragozza), fitta grandinata, chicchi dimensione massima quasi 2 cm.
Renedo de Esgueva (vicinanze di Valladolid), fitta grandinata, chicchi dimensione massima quasi 2 cm. La grandinata ha interessato anche Valladolid città ma meno intensa e con chicchi ancora più piccoli. Altre località interessate sono state Fuensaldaña e Cigales.
La Seca (provincia di Valladolid), fitta grandinata, chicchi non oltre i 2 cm.
A Rúa (provincia di Ourense), forte grandinata, chicchi dimensione massima circa 2.5 cm.